Commenti: 19
  • #19

    Leonardo (domenica, 13 marzo 2011 16:09)

    per Manuel:

    se consulti bene il nostro statuto ti accorgi che è stata dedicata una categoria di soci ai minorenni "soci junior" . . . iscriviti on-line all'associazione o invia un tuo recapito e sarai contattato per il ns prossimo incontro

  • #18

    CoturniX CoturniX (domenica, 13 marzo 2011 02:37)

    Noi rintuzziamo le parole sconnesse di qualche scribacchino insonne che da troppo tempo,ormai, propina frasi il cui senso ignora egli stesso, paventando una pseudocultura che non gli è stata, non gli è e non gli sarà mai riconosciuta da alcun titolo accademico, da nessuna attestato di stima personale, da nessun risultato elettorale, tantomeno da nessun ruolo sociale.
    Perché l’istruzione non si confonda mai con la cultura ed essa mai con il mero nozionismo o con la copiatura (tra l’altro storpiata in piu’ punti). L’istruzione invece diviene cultura quando l’uomo istruito (o che tale almeno si reputa, ma lasciateci il beneficio del dubbio), per il ruolo che ricoperto o che vorrebbe ricoprire, ne esalta il valore con le azioni e ne lascia insegnamento, norma etica, per il popolo governato. Colui che invece non solo non compie azioni meritevoli, ma ne dirige il fine al bene personale o del "parentado", calpestando l’etica di un popolo, costui si' che userà parole incomprensibili, magari in lingue sconosciute ancor piu’ a se stesso, sconfinando in elucubrazioni prive di senso, che appaiono al lettore, ancor piu’ che a chi le scrive, quali un soliloquio amletico, al fine di confondere, depistare, supporre cultura. Ebbene, il popolo ignorante non deve temere gli uomini piccoli che usano parole roboanti, esse sono solo l’ultimo colpo di coda del male che opprime questa città da anni e che oggi ha capito di essere sul ciglio del burrone del Taigeto, dal quale, a calci nel deretano, sarà spinto affinchè non nuoccia ulteriormente al futuro dei nostri figli a favore soltanto dei suoi!

    E ci si consenta il lettore, in quanto ignoranti, una copiatura da Wittgeinstein, al quale esortiamo ogni maestruncolo sbraitante ad uniformare la propria condotta: su tutto cio’ di cui si puo’ parlare si deve parlare ma su cio’ di cui non si puo’ parlare si deve tacere!

  • #17

    Rosy (sabato, 12 marzo 2011 20:49)

    Nei confronti del signore che esponeva la partecipazione al 150° anniversario dell'unità d'italia,esprimo molta solidarietà e vicinanza sto parlando del sign.Nicola Santoro dove mi e' apparso molto partecipe alla manifestazione nel trasmettere molto interesse per il sociale insomma e' come se fosse stato toccato personalmente. Mi congratulo con questa magnifica persona per il comportamento avuto cosa che nn posso dire di quel signore che infamava di calunie molto pesante il logo a cui apparteneva. Auguro a quel signore di ritrovare se stesso e di avere pace con la sua anima. Da una ricerca fatta sul passato politico del signore che ha offeso ho capito di che essere si tratta(vile).

  • #16

    Manuel (sabato, 12 marzo 2011 20:32)

    Perchè nn fate qualcosa che interessi ragazzi dai 15 anniin su?

  • #15

    giuliano (sabato, 12 marzo 2011 20:30)

    Oggi in un avvenimento importante per non creare muri alti ma ponti per collegare idee,per rinnovare una sensibilità politica culturale un semplice presuntuoso maestrino di scarsa educazione di linguaggio al cospetto di una presenza ecclesiastica asseriva che un'associazione impegnata nella legalità e nell'individuare persone intelligenti e colte si e' permesso di fare un'affermazione che nn doveva ovvero che questa associazione e' composta da persone mafiose. Io nn ritengo giusto questo perche' come tutti sanno questa associazione e' frequentata da persone normali,civili,colte ed educate che hanno il coraggio di esporre ciò che pensano e come fare per migliorare il nostro territorio cosa che questa persona nn ha avuto il coraggio di fare. Vorrei tanto capire cosa ha costruito lui negli anni passati per sè e i suoi famigliari.

  • #14

    qualunquemente cirotano (domenica, 23 gennaio 2011 10:25)

    . . . perchè non aprite una pagina su facebook per scegliere il prossimo sindaco? Il sindaco è nostro e non dei partiti, famiglie grosse, ricchi o potenti

  • #13

    Mitico (lunedì, 08 novembre 2010 09:55)

    . . . arriva anche per i cirotani il gabibbo, ci voleva una valvola di sfogo per i tanti problemi che ci assalgono!!!

  • #12

    Jolly (venerdì, 29 ottobre 2010 03:09)

    Chi sarà il prossimo Sindaco di Ciro' Marina?Icandidati?

  • #11

    Golem (lunedì, 06 settembre 2010 00:54)

    "C'é differenza tra amministrare e fare politica"

  • #10

    Giotto (martedì, 24 agosto 2010 13:28)

    No lasciate che venga toccata la pineta!E' una manovra losa che nasconde interessi sporchi.

  • #9

    Anna D. (martedì, 29 giugno 2010 20:43)

    Bravi bravi bravi per la passeggiata ecologica!Peccato che non ho potuto essere presente!Alla prossima!Andate avanti!

  • #8

    Luciano (sabato, 05 giugno 2010 19:06)

    Sono fiero di sapere che nel nostro paese si è formata una Associazione di grande portata culturale. Ci voleva veramente e auguro a tutti i relativi collaboratori un buon lavoro e... Ad maiora semper! Saluti

  • #7

    Midi (venerdì, 28 maggio 2010 18:27)

    Nel desiderio di augurarvi di riuscire a realizzare i vostri obiettivi vi suggerisco una massima per me importante affinchè sia la Stella Polare delle vostre iniziative:<<O troveremo una via o la costruiremo>>

  • #6

    Leo Nascaldo D.O.R.F.U. srl (mercoledì, 26 maggio 2010 20:36)

    Complimenti per la bella iniziativa. Vedo che vi siete già attivati nel sociale, continuate con determinazione.
    P.S. il logo pecca di originalità...
    Mικρή ψυχή ἐν τα καλα ἐξαίρεται, ἐν κακα καταλύεται.
    (Eπικουρος)

  • #5

    El Cid (domenica, 16 maggio 2010 19:38)

    Tra i tanti problemi dovreste interessarvi anche della Syndial!!!

  • #4

    Catia (sabato, 15 maggio 2010 21:29)

    Bellissima iniziativa, bravi per la vostra partecipazione di solidarietà alla Clinica Santa Rita

  • #3

    I'M (venerdì, 14 maggio 2010 12:30)

    <<“IndipendenteMente” vuole divenire un tavolo di lavoro permanente, al quale sono invitati a dare il proprio contributo, non solo professionisti,tecnici ed esperti, ma anche tutti quei cittadini coscienziosi, che abbiano a cuore il bene del paese, che sappiano guardare ai programmi ed ai risultati ancor prima che ai colori politici o parentali, che non temano il ricatto dell'ignoranza, che vogliano finalmente costruire una classe di rappresentanti degni dei rappresentati. Se è vero che “i governi devono essere conformi alla natura degli uomini governati”, cosi' come teorizzava il grande filosofo Giovan Battista Vico, allora forse, è giunto il momento di porci qualche domanda su quale sia la natura di noi cittadini di Cirò Marina.>>.

  • #2

    Gallius (venerdì, 14 maggio 2010 12:06)

    Avete idea dei nomi dei candidati a Sindaco di Cirò Marina alle prossime comunali?

  • #1

    Francesca (venerdì, 14 maggio 2010 12:05)

    Tanti auguri alla nuova Associazione I'M speriamo riuscirà nell'intento di proporre qualcosa di nuovo nel panorama politico cirotano.